Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

02/11/2007
Valenza, si è svolta la tradizionale festa di Halloween.

Mercoledì 31 ottobre si è svolta la tradizionale festa di Halloween, organizzata dal Comune di Valenza, che ha visto una grandissima adesione da parte dei cittadini di Valenza e degli abitanti delle città vicine.
Complice una temperatura più che mite, moltissimi bambini e ragazzi, con i costumi da maghi, mostri e vampiri, si sono riversati in Corso Garibaldi dove era stato allestito un mercatino per l’occasione. Hanno quindi iniziato il consueto rituale “dolcetto – scherzetto“ a cui tutti i negozianti hanno partecipato presentandosi davanti al loro negozio per offrir loro caramelle e dolciumi.
Il Corso si è presto riempito di maschere e costumi in tema: oltre ai bambini, anche molte mamme si sono divertite a mascherarsi da streghe con cappelli e mantelli in perfetta sintonia coi loro bimbi nel passeggino, dando così all’immagine della Strega un significato molto più gradevole.

Verso le 21,15 Corso Garibaldi è stato attraversato da un corteo “FUNEBRE” con tanto di salma distesa nella bara. Arrivati in P.zza XXI Martiri questa “ salma” divenuta strega ha cominciato a dare vita ad una specie di danza spettrale insieme ai diavoli e giovani spiriti che fluttuavano tutto intorno alla piazza.
La strega naturalmente è stata condannata al rogo con la partecipazione puntuale della protezione civile che si è adoperata per rendere la fiammata più spettrale possibile.
Ma, per non dimenticare che tutti hanno una possibilità di riscatto e che si può risorgere a nuova vita ed a nuovi ideali, dopo un’appassionata danza degli angeli intorno a questo fuoco purificatore, la strega si libera di tutti i suoi pensieri maligni per trasformarsi in una fata meravigliosa e candida, pronta a inedite battaglie contro il male.
Subito dopo, un carretto trainato da due cavallini al trotto ha portato lungo Corso Garibaldi l’intera famiglia Addams che durante il percorso, al passo della loro caratteristica musica, ha gettato dal carro “ossa di morto“ allo zucchero, offerte dalla Pasticceria Torti di Valenza, per tutti i presenti.

Intanto in Corso Garibaldi un gran numero di ragazzi hanno ascoltato sino a mezzanotte il gruppo musicale “ LIQUID LOVE” e assistito alla proiezione di un filmato a tema sulle note di una musica tenebrosa di un DJ di eccezione: Dj Garbageman ( rock‘roll garage ) .
La festa di Halloween in conclusione ha avuto molto successo. E’ stata infatti un ‘occasione per i valenzani e non, grandi e piccoli, di trovare un clima di festa e per alcuni di liberarsi dell’abito standard che ci caratterizza per tutto l’anno ed esorcizzare almeno un giorno la paura del futuro che in noi e sempre presente .






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.