Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

08/11/2007
Valenza, parte il discobus, raggiungerà Alessandria e le discoteche.

Il comune istituisce un pullman, che, a partire da sabato raggiungerà Alessandria e le discoteche di Bosco Marengo: «Per nostra fortuna, sinora non sono accaduti incidenti gravi con protagonisti i nostri giovani - spiega Arcangelo Mastrandrea, consigliere di Valenza nel cda dell'Atm - tuttavia, meglio essere previdenti e tutelarci per il futuro». Questo il senso dell'iniziativa, che il responsabile comunale delle politiche giovanili, ha perorato: «Ci sta soprattutto a cuore la sicurezza dei nostri giovani e il percorso che conduce alle discoteche non è certamente dei più tranquilli, per citare un esempio significativo, basti ricordare la curva detta dei maiali, teatro di incidenti di ogni genere - osserva Franco Stanchi - di qui l'idea dell'autobus, che già altre città hanno adottato».

Un’iniziativa che darà sicurezza anche ai genitori: «Non è un mistero che il sabato sia considerato tabù da molte famiglie, che vedono i loro componenti più giovani impegnati in rischiose trasferte - aggiunge Stanchi -, da sabato sarà un altro vivere, anzi anche gli adulti potranno approfittarne». Nulla vieta infatti, che la corsa notturna sia utilizzata anche dai genitori, sia per accompagnare i figli, sia per recarsi in luoghi diversi, al cinema o dagli amici. La partenza è fissata per le 22,30 da piazza Gramsci e tocca Valmadonna alle 23,45, per giungere alla prima fermata alessandrina, di fronte all'Istituto Nervi e nei pressi della discoteca Zettel, alle 22,55. Cinque minuti dopo, la fermata è di fronte al Comune, in piazza Libertà, quindi partenza per le discoteche Master e Luna Rossa, dove si arriverà alle 23,25. Il tragitto di ritorno inizia alle 2,20, con le stesse tappe, sino a concludersi a Valenza alle 3,10.

Discoteca sicura o «Valenza discobus», come viene denominata, avrà carattere provvisorio sino a fine anno. «Il Comune infatti, anticipa i soldi del pullman, sperando di rivalersi con una grande partecipazione di giovani e adulti - rivela Stanchi - ma se l'esperimento avrà successo verrà reso permanente». Il costo del biglietto, andata e ritorno, è di 4 euro da Valenza ad Alessandria e di 5 euro dal capoluogo al Master.

stampa




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.