Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

17/12/2007
Calcio, il Milan ha vinto il Mondiale per club travolgendo il Boca 4-2

Il Milan ha vinto il Mondiale per club. Nella finale di Yokohama, i rossoneri hanno battuto per 4-2 gli argentini del Boca Juniors. Con questo successo il Milan e' la squadra piu' titolata al mondo con 18 trofei internazionali, uno in piu' del Boca.
Bene l'inizio di gara dei rossoneri, con un'ottima occasione dopo appena 5 minuti per Inzaghi, che sfiora il palo con un diagonale su servizio di Seedorf. Ma il gol e' nell'aria e arriva al 21': solita azione travolgente di Kaka', che penetra centralmente, si vede ribattere il sinistro e poi serve Inzaghi che, solissimo al centro dell'area, porta i rossoneri in vantaggio con un piatto destro.

La reazione del Boca e' pero' fulminante. Passano meno di due minuti e, su azione di calcio d'angolo, Palacio svetta indisturbato e batte Dida senza difficolta'. Il grave errore difensivo vanifica il bell'inizio di gara dei rossoneri, che nel finale della prima frazione soffrono la velocita' degli argentini.

La squadra di Ancelotti torna pero' in campo col piglio giusto, e dopo 5 minuti trova il gol del vantaggio. A segnarlo e' Alessandro Nesta, che su punizione di Pirlo deviata da Ambrosini supera il portiere argentino Caranta con una bordata. Il Boca e' ora costretto ad attaccare e sfiora il pari al 59', con un clamoroso palo di Ibarra. Da quel momento in poi, pero', il Milan fa faville in contropiede. Al 61' Kaka' trova la meritata marcatura con un sinistro in diagonale al termine dell'ennesima azione personale e al 70' e' Inzaghi a firmare la doppietta al termine di una bella azione iniziata da Seedorf e proseguita ad Kaka' con un delizioso assist per 'Superpippo', che dopo la doppietta di Atene segna altri due gol in una finale decisiva.

Con i rossoneri in dieci (espulso Kaladze al 77'), a cinque minuti dal novantesimo gli argentini trovano il secondo gol grazie allo sfortunato tocco di Ambrosini su tiro di Ledesma, anch'egli poi espulso. Il Milan conquista cosi' per la quarta volta il titolo di campione del mondo per club e, soprattutto, stacca il Boca nella classifica dei trofei internazioniali (18 contro i 17 degli argentini).
Con il Mondiale per club i rossoneri chiudono un anno d'oro dopo le vittorie di Champions League e Supercoppa europea.

La formazione di Carlo Ancelotti e' passata in vantaggio al 21' con Filippo Inzaghi. Pareggio immediato del Boca, a segno al 23' con Rodrigo Palacio.

Nella ripresa, il Milan va in rete con Alessandro Nesta (50'), Kaka' (61') e ancora Inzaghi (71'). All'85', l'autogol di Massimo Ambrosini
ha fissato il risultato sul 4-2.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.