Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

28/10/2008
Valenza, ritorna venerdì 31 ottobre la festa di Halloween.

Ritorna venerdì 31 ottobre la festa di Halloween che di anno in anno sta acquistando sempre maggiore rilevanza, creando attese nei bambini e occasioni di divertimento per gli adulti.
L'Assessorato alle Manifestazioni e l'Ufficio Manifestazioni hanno organizzato una serata di spettacoli e animazioni a tema vampiresco: il principe delle tenebre calerà sulla nostra città col suo seguito di pipistrelli, diavoli e anime perdute.
Oltre al mercatino che dalle ore 15,00 di venerdì, lungo Corso Garibaldi, proporrà banchi di dolciumi, giocattoli, ed altre delizie unitamente ad allestimenti di artigianato ed oggetti a tema, due saranno gli spettacoli che animeranno la serata a partire dalle ore 21,00.

Con il gruppo storico ungherese “Flagella dei” , una formazione attualmente in tourneè in Italia e specializzata in rappresentazioni a sfondo “horror” e gotico, si assisterà alla caccia ai vampiri. In piazza Duomo, una capanna ricoperta interamente da pelli di cinghiali e lupi conterrà scenografie uniche: urne contenenti ceneri di vampiri e licantropi morti, paletti in frassino, tagliole, lanterne e candelabri antichi, libri e sigilli originali del Clero e della chiesa di Budapest.
Da questo luogo un gruppo di animatori vestirà i bambini presenti con mantelli, scuri, cappellacci, spade ed asce ed insieme, come “cacciatori di anime dannate” partiranno alla caccia dei vampiri. Al termine si potranno gustare dolci e prelibatezze transilvane.

Dopo la caccia ai vampiri sarà poi la volta del loro principe, Dracula e della rappresentazione che, curata dall'Ass. Culturale “Vietata Riproduzione” di Valenza, col titolo di “Processo a Dracula” percorrerà le strade del centro città per chiudersi in Piazza XXXI Martiri a tarda sera.
Un corteo porterà in catene Dracula e Vampiria la sua concubina: accompagnati dai Giudici raggiungeranno la piazza e con al seguito vampiri e pipistrelli, verranno pubblicamente accusati di aver sedotto con le loro danze demoniache le povere vittime, ora divenute anch'esse anime dannate.
Inizieranno così una sequenza di balletti ispirati ai vampiri e ai pipistrelli.

Nel momento culminante del processo, uno stuolo di angeli scenderà a redimere i due Vampiri che si esibiranno in una danza pacificatrice che terminerà con balli di gruppo per tutto il pubblico.
Oltre a “Vietata Riproduzione”, parteciperanno anche gli allievi di una scuola di Tortona di ballo liscio e caraibico che si occuperà dell'animazione finale. Tutti i partecipanti saranno vestiti da vampiri, pipistrelli e anime perdute.
Con queste intriganti premesse non resta che attendere una grande partecipazione di pubblico: i vampiri desiderano sangue fresco!




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.