Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

28/11/2008
Alessandria, disagi e interventi per la forte nevicata.

La situazione di disagio del traffico che sta interessando la città di Alessandria, per la quale si invita tutta la cittadinanza all'utilizzo dei mezzi pubblici limitando quello delle auto private a situazioni di estrema necessità, è comune a tutta l'Italia settentrionale.
La nevicata dovrebbe proseguire fino al tardo pomeriggio: la società Autostrade ha attivato il piano di emergenza e la Polizia Stradale potrebbe anticipare già ad oggi il blocco dei mezzi pesanti per evitare possibili disagi alla circolazione.

L'amministrazione comunale sta fronteggiando la situazione di emergenza dovuta alla forte nevicata cominciata intorno alle 3 di questa mattina.
L'AMIU, dopo aver fatto il consueto trattamento spargisale dalle 20 di ieri sera fino alle 2 di questa mattina, è intervenuta nuovamente con l'inizio della nevicata con gli spargisale. Intorno alle 4.30 si è reso necessario l'intervento con le lame.
In questo momento l'AMIU è in attività con quaranta lame e sette spargisale tra mezzi di proprietà e mezzi di soggetti privati convenzionati con la municipalizzata.
Anche i netturbini sono al lavoro per spargere il sale nelle fermate dell'autobus, negli attraversamenti pedonali e davanti agli edifici pubblici.
Monitoraggio della situazione anche da parte dell'intero settore dei lavori pubblici del comune e della Polizia Municipale che è presente sul territorio per controllare il traffico, con pattugliamenti fissi nei punti nevralgici della città, come incroci e semafori. La Protezione Civile è in allerta ed è pronta ad intervenire, in caso di situazione di forte gravità, anche con i volontari del gruppo comunale. In qualche caso è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco, che sono intervenuti prontamente.
La fine della nevicata è prevista per la serata, come riporta il bollettino meteo emesso dall'ARPA. Da stasera e per le prossime 48 ore la neve dovrebbe così lasciare il posto alla pioggia.
Lo sgombero da neve sta interessando tutte le vie. L'intensa nevicata, ancora in corso, dilata i tempi di intervento. Chiediamo ai concittadini di avere pazienza, di preferire i mezzi pubblici a quelli privati anche per non intralciare i lavori dei mezzi dell'AMIU che stanno intervenendo sulle arterie cittadine. Per coloro che si muovono a piedi consigliamo di non uscire se non per necessità indispensabili e di prestare molta attenzione; i marciapiedi, che sono di pertinenza dei frontisti, possono essere puliti quando finirà la nevicata. Il sindaco ha effettuato un sopralluogo sul cavalcavia che conduce al Cristo e, il consiglio per chi deve raggiungere questo quartiere, è di utilizzare la tangenziale dove il traffico è lento ma potrebbe risultare più fluido grazie alla doppia corsia di marcia.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.