Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

01/12/2008
La Giunta regionale si è riunita per la trattazione dell'ordine del giorno.

La Giunta regionale si è riunita il 1° dicembre per la trattazione dell'ordine del giorno. I principali provvedimenti adottati sono quindi stati illustrati in conferenza stampa dal vicepresidente Paolo Peveraro e dall'assessore Bruna Sibille.
Definiti, proprio su proposta dell'assessore Sibille, i criteri e le modalità per la concessione di contributi ai Comuni ed ai privati cittadini danneggiati dai fenomeni temporaleschi che si sono abbattuti sul Piemonte nei mesi di luglio, agosto e settembre e nella prima decade di novembre 2008. I benefici ai privati saranno concessi per il ripristino di immobili ad uso di abitazione principale e non principale e per le spese conseguenti alla distruzione o danneggiamento di beni mobili. Le domande potranno essere presentate al Comune entro 60 giorni dalla data di pubblicazione della delibera sul Bollettino Ufficiale della Regione.

Una delibera proposta dall'assessore Luigi Sergio Ricca contiene le linee programmatiche degli interventi, le risorse stanziate (4 milioni per il 2008 e 6 per il 2009) e le indicazioni alle Province per l'elaborazione dei bandi sulla sicurezza integrata rivolti ad enti locali, soggetti del privato sociale ed associazioni di categoria per il sostegno di azioni pilota a carattere innovativo, nonché per la raccolta delle candidature per i Patti locali che dovranno coinvolgere aggregazioni di Comuni. Le Province dovranno pubblicare i bandi entro febbraio 2009.

La Giunta ha anche approvato:

- su proposta dell'assessore Daniele Borioli, l'accordo di programma che sarà firmato il 20 dicembre con il Comune di Bra che stanzia 3,4 milioni di euro per la progettazione e la realizzazione degli interventi di snellimento e razionalizzazione degli impianti ferroviari;

- su proposta dell'assessore Giuliana Manica, uno stanziamento di 600.000 euro per il finanziamento dei programmi di attività che saranno presentati dagli enti di promozione sportiva;

- su proposta dell'assessore Mino Taricco, le disposizioni attuative per la ristrutturazione e la riconversione dei vigneti per le campagne viticole dal 2008-09 al 2012-13.

Il vicepresidente Peveraro ha inoltre annunciato che la Regione rinnova gli impegni in materia di sostegno all'uso di energie rinnovabili pur in presenza dei tagli decretati dal Governo sui contributi destinati ai privati per la posa di pannelli solari nelle proprie abitazioni. Resta confermata quindi la determinazione a raggiungere comunque gli obiettivi fissati (aumentare del 20% la produzione di energia da fonti rinnovabili, ridurre del 20% le emissioni di anidride carbonica ed i gas serra entro il 2020).




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.