Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

03/12/2008
Casale M.to, un'altra settimana di appuntamenti.

Per la seconda settimana di appuntamenti predisposti per festeggiare al meglio il Natale a Casale 2008 , organizzati dall’Assessorato alle Manifestazioni e alla Cultura e dall’Assessorato alle Attività economiche, affiancato quest’anno dal programma di manifestazioni di Nadal an Munfrà, organizzato da Mondo, ricordiamo: Il Castello tra memoria e futuro (il progetto e le scelte).
Mercoledì 10 dicembre, al Teatro Municipale, dalle ore 19, serata di presentazione del “Progetto Castello”, a 101 giorni dall’inaugurazione del Castello di Casale Monferrato, con un reading di Caterina de Regibus e musiche di Oscar Casares.
Al termine dell’evento, aperto a tutti i cittadini, buffet con cucina medievale. Il posizionamento dell’esa-installazione Il Castello – Cinque visioni d’artista, con fotografie di Luciano Bobba, Franco Donaggio, Maurizio Galimberti, Enrico Stefanelli, Gabriele Croppi, alla Torre di Santo Stefano, via Saffi (mercoledì 10, non è al momento prevista alcuna cerimonia)
La presentazione del libro Cordiali Saluti, alla presenza dell’autore Andrea Bajani, l’11 dicembre, presso la Biblioteca Civica, alle ore 21.

Nell’ambito della rassegna teatrale “I Crepuscoli” (a cura della Compagnia Nuovo Palcoscenico) sarà presentato lo spettacolo “La serra” di Harold Pinter, Venerdì 12 dicembre, all’Auditorium Santa Chiara, via della Provvidenza, alle 21.
Sabato 13 dicembre oltre a Casale Città Aperta, tradizionale appuntamento mensile con l’apertura di chiese e monumenti cittadini, con visite guidate gratuite ed il mercatino dell’antiquariato al Mercato Pavia e in Piazza Castello, si svolgerà l’apertura di Arte e carità, mostra mercato di mobili ed arredi andini con il seguente orario: venerdì dalle 18 alle 21; sabato e domenica dalle 11 alle 21.
Dalle ore 15 alle ore 19 (anche domenica), presso la Chiesa di San Michele si terrà l’Esposizione d’arte contemporanea di Alessandro Beluardo Non sempre dentro di me.
Alle ore 16.30, in Corso Valentino, si distribuirà gratuitamente Vin Brulè.
Alle ore 21, concerto “Blues al femminile” con The Selvys Gospel Singers, a cura del Centro Jazz Torino, presso la Chiesa di San Carlo al Ronzone (NB: a causa di problemi tecnici, il concerto non si terrà a Oltreponte, come invece segnalato in precedenza).
Alle ore 21.15 Concerto “Magnificat” per coro, organo, pianoforte, voce recitante. La direzione e la regia saranno a cura de Maria Cecilia Brovero, presso la Basilica Salesiana Sacro Cuore di Gesù, corso Valentino.

Domenica 14 dicembre oltre all’apertura di chiese e monumenti cittadini, al mercatino dell’antiquariato ed alla Fiera di Dicembre, dalle ore 9 alle ore 20.30, sarà allestito, in via Saffi, via Lanza e via Roma, il Mercatino di prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato locali Doc Monferrato – Tipico & Shopping, a cura del Consorzio Casale C’è.
Si terrà poi, alle ore 15, nella Cattedrale Sant’Evasio, il Concerto con l’Orchestra Sinfonica Esagramma, fondata da Don Pierangelo Squeri, a cura dell’Associazione ANFASS. In conclusione della seconda settimana di manifestazioni e grandi eventi, lunedì 15 Dicembre, alle ore 21, presso il Teatro Municipale, il Concerto del pianista Giovanni Bellucci.
Il pianista ripropone al pubblico parte dell’immensa produzione concertistica e pianistica di Beethoven.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.