Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

15/12/2008
Maltempo, la pioggia in provincia provoca disagi, allagamenti a Casale.

Si comincia a fare la conta dei primi danni. La situazione peggiore si registra a Casale Monferrato dove la rete fognaria non ha retto in strada San Giorgio creando allagamenti in Corso Valentino, che è stato chiuso tra Strada Asti e la rotonda con Corso Verdi: l'acqua e il fango arrivano a toccare anche i 15 cm di altezza nella rotonda con viale Giolitti, ragione per cui lo stesso corso è stato chiuso al traffico veicolare. Chiusa anche parte di Viale GIolitti con l'ospedale Santo Spirito che risulta raggiungibile solo da viale Marchino. In questi minuti i vigili urbani del posto stanno valutando se chiudere il sottopasso di corso Valentino, che si sta allagando progressivamente: abbiamo avuto modo di percorrerlo e attualmente, anche se a fatica, si riesce a passare.

Situazione di allerta anche a ridosso di strada Asti dove i tombini espellono acqua al posto che raccoglierla, con conseguente pericolo per la circolazione stradale. A San Germano si registrano allagamenti, sempre a causa della rete fognaria, che interessano strada Alessandria, mentre a ridosso di tutta la ex ss 31 Alessandria-Casale i fossi sono quasi al limite delle loro capacità; i torrenti Grana e Rotaldo (rispettivamente nelle vicinanze di Mirabello e Occimiano) sono sul punto di esondazione. Prudenza sempre sulla ex ss 31 all'altezza di San Salvatore Monferrato, nel tratto adiacente il tunnel: qui, a causa di una piccola frana sono in azione mezzi meccanici per permettere il deflusso del fango. Prudenza su tutta la ex ss 31 anche per le numerose buche che si sono aperte sul manto stradale. L'invito, per chi si deve recare da Alessandria a Casale è quello di percorrere l'autostrada A26.
La Direzione di Protezione Civile e i volontari sono attivi per monitorare la situazione sul territorio in relazione alle condizioni metereologiche.

Per la giornata odierna le previsioni indicano situazioni di moderate precipitazioni generali che si fanno molto intense a livello locale, con neve dai 500 agli 800 metri.
Questa fase di maltempo perdura, con condizioni analoghe, fino al pomeriggio di domani mentre è atteso un miglioramento nella giornata di mercoledì.

La condizione dei fiumi evidenzia Tanaro e Rio Lovassina nella norma e maggiori criticità, ma senza stati di pericolo, per il Bormida. Il Po invece si è alzato di due metri nel corso delle ultime 24 ore, ma per il momento non si segnala alcuna situazione di pericolo.
La viabilità nella città di Alessandria presenta problemi nelle vie interne del sobborgo di San Michele e la chiusura, a Valmadonna, del sottopasso di Strada Cerca.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.