Due persone sono state deferite all'Autorità Giudiziaria in seguito agli accertamenti svolti dal personale del Nucleo Infortunistica Stradale dopo un incidente, accaduto all'1.15 del 1° agosto, nella Rotonda di Via Mazzini, e che ha coinvolto una Seat Ibiza, che percorreva Via Mazzini, ed un Piaggio Runner, proveniente da Spalto Rovereto, che, dopo l'urto, ha urtato e ferito un pedone sul marciapiede.
Il conducente dell'autovettura si era dato alla fuga ed il proprietario, rintracciato con l'ausilio del personale della Questura (grazie al paraurti anteriore, con relativa targa, perso nello scontro), aveva dichiarato di essere stato vittima di furto del veicolo.
Le indagini del Nucleo Infortunistica Stradale della Polizia Municipale hanno, però, confermato che alla guida della Seat Ibiza era, in realtà, il proprietario: I.S., 21 anni, di Spinetta Marengo, è stato, quindi, denunciato per i reati di omissione di soccorso e simulazione di reato.
Con lui è stato, inoltre, deferito all'Autorità Giudiziaria, per favoreggiamento personale, T.F., 19 anni, di Cascinagrossa, che aveva dichiarato di essere stato, al momento dell'incidente, in compagnia di I.S., suo amico, in un altro luogo.
Responsabilità penale è emersa anche a carico del conducente del motociclo, B.M., 22 anni, di Valenza, poiché risultato positivo all'uso di sostanze stupefacenti: il suo motoveicolo, inoltre, è stato sequestrato poiché in circolazione privo di assicurazione.
|