Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

15/09/2009
Valenza, parte il riciclaggio dei rifiuti organici.

Si sono conclusi i lavori per le strutture seminterrate nel centro storico valenzano. Queste strutture raccoglieranno organico e indifferenziato e si apriranno con una chiave magnetica. L’obiettivo che l’AMV vuole raggiungere è quello di raccogliere in modo differenziato la frazione organica per evitare che tale rifiuto domestico, riciclabile al 100%, sia ancora mescolato assieme al rifiuto residuo e conferito quindi negli impianti di smaltimento con notevoli costi ed inquinamento ambientale.

Gli scarti organici di origine domestica possono invece tornare alla natura come ottimo fertilizzante con il semplice processo di compostaggio. Raccoglierlo separatamente significa quindi dare il proprio valido contributo per preservare l’ambiente in cui viviamo e contribuire quindi attivamente a chiudere il ciclo naturale della materia organica.
Al fine di illustrare nel dettaglio le caratteristiche peculiari di questi sistemi proposti per la raccolta differenziata, l’AMV Igiene Ambientale Srl ha previsto due serate informative che si terranno il giorno 22 settembre e 29 settembre alle ore 20.45 presso il Centro San Rocco in Piazza Statuto. In tale occasione saranno consegnati la chiave elettronica per le strutture seminterrate, la brochure, il trespolo ed i sacchetti di carta speciale per la raccolta domestica gratuiti per l’anno 2009. Chiunque non potesse partecipare alla serata, è invitato a ritirare il materiale, nonché i sacchetti per l’organico (gratuiti per l’anno 2009) presso i nostri uffici di Strada Vecchia Pontecurone,1 presso la casetta accanto all’area ecologica (informazioni al numero 0131/921932). Si ricorda inoltre che si terrà in Piazza Gramsci il giorno 19 settembre, in coincidenza al mercato un gazebo Informativo dalle ore 9 alle ore 12 : il personale aziendale sarà a disposizione dei Personale aziendale sarà a disposizione dei cittadini per dare tutte le informazioni richieste – Verranno distribuite le brochure informative con tutte le notizie utili – Saranno esposti i trespoli ed i sacchetti di carta che verranno distribuiti successivamente ed i cassonetti che verranno introdotticittadini per dare tutte le informazioni richieste – verranno distribuite le brochure informative con tutte le notizie utili – saranno esposti trespoli e sacchetti di carta.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.