Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicit� nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
- Valenza e Casale per i PPU
- Nasceranno gli orti urbani.
- Ex orafi denunciati per ricettazione.
- Oro in tv senza dichiarare niente.
- Nuovi limiti di velocità sulle strade.
- Tentano furto in oreficeria, arrestati.
- Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
- Rapina a mano armata in centro.
- L'acqua a 5 centesimi.
- Un numero per le visite ed esami.
- Il bilancio sulle nostre strade.
- Comunicato AMV per i cassonetti
- Sportello Unico Socio Sanitario.
- Nuovo ambulatorio di Allergologia
- Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

28/05/2010
Le 10 buone regole per una promozione efficace ed etica del Piemonte.

Iniziative pi efficaci, utilizzo eticamente corretto delle risorse, immagine condivisa, comunicazione di prodotto, calendari coordinati per le presenze in Italia e allestero, potenziamento delle offerte sul web sono alcuni dei contenuti del Decalogo di promozione turistica messo a punto dalla Regione. Buone regole alle quali dovranno strettamente attenersi tutti coloro che vorranno accedere ai contributi erogati dallente.

A presentarle sono stati il presidente Roberto Cota e lassessore al Turismo, Alberto Cirio, nel corso di una conferenza stampa svoltasi il 25 maggio a Torino.

Questo decalogo - ha dichiarato Cota - pienamente in linea con linput che, fin dalle prime azioni, la nostra Giunta ha dato per un uso pi corretto delle risorse pubbliche in tutti gli ambiti di competenza. Non soltanto una giusta questione etica, ma, a fronte di risorse che sappiamo essere particolarmente limitate in questo momento, significa semplicemente usare un po pi di logica in modo da concentrare gli sforzi collettivi su azioni che, cos coordinate, avranno anche maggiori chance di portare buoni risultati. Fare attenzione allequilibrio quantitativo e professionale di una delegazione, scegliere un volo low cost dove possibile e una categoria dalbergo decorosa, ma non necessariamente costosa, un atto di responsabilit nei confronti del portafoglio pubblico non lontana da ci che ognuno di noi gi abituato a fare con le proprie finanze.

Promuovere il Piemonte, in Italia e allestero, vuol dire vendere vacanze, non andare in vacanza - ha commentato Cirio - fondamentale non frammentare le azioni. Non possiamo andare in tanti e in momenti diversi: serve un calendario coordinato e questo vale sia per le diverse direzioni regionali che per coloro che accedono ai nostri contributi. Unimmagine positiva, coordinata e, soprattutto, di prodotto: sono i tre aggettivi chiave per quanto riguarda lefficacia della promozione.

Il Piemonte certamente una meta turistica, ma lo deve ai suoi prodotti deccellenza: dieci di essi diventeranno i protagonisti della nostra prossima campagna di promozione. Luso del web, poi, deve diventare prioritario per tutti, dal momento che le-commerce cresciuto del 15% nellultimo anno e pi della met degli acquisti on-line proprio in ambito turistico: pensiamo a una collaborazione con lUniversit che preveda la valorizzazione di studenti specializzati in materie turistiche. Inoltre, importante verificare le ricadute delle azioni intraprese sui mercati di riferimento, per correggere le scelte di metodo l dove necessario. E, infine, creeremo un grande database nel quale confluiranno tutti i contatti sviluppati attraverso i vari eventi di promozione: potranno accedervi tutti gli operatori del mondo turistico, pubblico e privato, ampliando sia quantitativamente che qualitativamente il proprio bacino di relazioni.





Valenza on line 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicit nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.