Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

31/05/2010
Calcio-Playoff Eccellenza: la Novese perde contro il Castiglione. Addio alla D

La Novese non è riuscita nell'impresa di passare alla finale dell'Eccellenza. Nella gara di ritorno del secondo turno i biancocelesti di Giovanni Fasce hanno perso 3 a 2 in casa contro i mantovani del Castiglione Savoia. La sfida di andata (in terra virgiliana) era finita 1 a 1. Un risultato che sembrava dare molte speranze a novesi, anche perchè con lo 0 a 0 sarebbero stati proprio i ragazzi di Fasce a proseguire il cammino. Invece il match di questo pomeriggio al Girardengo ha subito fatto capire che il risultato ad occhiali non si sarebbe realizzato. Ritmi sostenuti sin dalle prime battute e una Novese partita col piede giusto hanno fatto sperare in bene. Invece all' 11' Luciani ha portato in vantaggio il Castiglione, scompigliando i piani di Buscaglia e compagni. La Novese alza la testa e sembrerebbe in grado di agganciare gli avversari, ma col passare dei minuti sono rossoblu lombardi a prendere in mano le redini del gioco, costringendo i ragazzi di mister Fasce a ripiegare in difesa. Luciani e Iorio dimostrano di avere una caratura da categoria superiore e mettono in apprensione la retroguardia biancoceleste. Sul finire del tempo però la Novese torna a ruggire e una pericolosissima conclusione di Pellegrini costringe il difensore ospite Riccardi ad una difficile deviazione in angolo. La Novese cresce e al 36' Curabba serve Crosetti, che di testa impegna il portiere in corner. Dalla bandierina parte un cross che Buscaglia colpisce a colpo sicuro, con un difensore ospite costretto ancora a rifugiarsi in angolo.
Al 38' un cross di Curabba diventa un invitante pallone che Pellegrini con la strepitosa rovesciata costringe l'estremo lombardo ad una plastica deviazione.
Al 45' il Castiglione alleggerisce la pressione novese con un'azione di Iorio che da buona posizione calcia fuori.
La ripresa si apre con la rete del 2 a 0 del Castiglione Savoia: è il 5' e Zenocchini serve Luciani, la difesa locale è sorpresa e il bomber rossoblu può siglare il raddoppio.
Al 9' però la Novese riapre i giochi, con il bel dialogo Balestra-Di Gennaro con quest'ultimo bravo a siglare l' 1 -2.
I biancocelesti ci credono e subito dopo la rete si fanno sotto per il pari. Ma sul capovolgimento di fronte il Castiglione realizza il 3 a 1 con una splendida punizione alla Maradona di Iorio. E' la rete che chiude ogni speranza per la Novese.
Fasce viene allontanato dalla panchina. Bariani al 20' manda di poco alto da buona posizione, mentre, sul fronte opposto, un triangolo Iorio-Luciani-Iorio porta quest'ultimo alla pericolosa conclusione, fuori.
Al 35' arriva il definitivo 2 -3: Buscaglia suggerisce per Di Gennaro, che mette nel sacco la doppietta personale.
La Novese tenta la via del pari, inutile ai fini del passaggio alla finale, ma che potrebbe dare la consolazione dell'imbattibilità ai playoff. Ma al triplice fischio il successo è del Castiglione Savoia. Con questa gara i biancocelesti chiudono la propria stagione. Una campionato dove le speranze di primato sono state “soffocate” dalla continuità dell'Asti (vincitore del girone B di Eccellenza piemontese) e da alcuni risultati deludenti che gli uomini di Fasce hanno racimolato contro formazioni di bassa classifica. Ora per salire in serie D l'unica speranza è il ripescaggio. Ma questo è un altro discorso.

Novese-Castiglione Savoia 2-3
Reti: 11' PT Luciani (C ), 5' ST Luciani, 9' Di Gennaro (N), 11' Iorio (C ), 35' Di Gennaro.

NOVESE: Torre, Briata, Curabba, Olivieri, Balestra, Lanati, Crosetti (Minnucci), Bruscaglia, Pellegrini, Di Gennaro, Bariani (Tavella).
Allenatore: Giovanni Fasce

CASTIGLIONE SAVOIA: Radatti, Arici, Mazzali, Riccardi, Antonioli, Zenocchini (Sciannimanico), Manzoni, Mazzini, Luciani, Iorio (Tonelli), Burzio (55' Romano).
Allenatore: Giuseppe D'Innocenzi

Arbitro: Alfarè di Mestre

Note: ammoniti Pellegrini e Di Gennaro. Espulso mister Fasce per proteste. Giornata di sole, campo in perfette condizioni. Angoli 9 a 0 per la Novese

(Effebi)




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.