Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

07/06/2010
Cronaca, notizie in pillole dall' Italia nelle ultime ore.

Il corpo di un uomo, con un coltello conficcato nel petto, è stato trovato dai Carabinieri in una roggia a Rovato, nel Bresciano. A segnalare la presenza del corpo nell' acqua, erano stati alcuni contadini, che hanno dato l'allarme.
L'uomo morto dimostra circa 60 anni e ha carnagione chiara. Da chiarire se si tratti di omicidio o di suicidio, ipotesi da non escludere per la posizione della lama.

I carabinieri di Gioia Tauro stanno eseguendo 12 ordinanze di custodia cautelare in carcere. L'operazione, denominata "Riconquista", è nata dalle indagini relative a un duplice omicidio commesso un anno fa. Dall'inchiesta sono emersi contrasti tra la comunità Rom di Rosarno e la cosca dei Bellocco.
Agli arrestati vengono contestati vari reati, tra cui associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di droga, estorsione, porto e detenzione di armi, favoreggiamento.

Ha attraversato i binari per recuperare il cane che era scappato senza accorgersi dell'arrivo del treno, che lo ha travolto e ucciso. E' accaduto a un 38enne lungo la ferrovia Treviso-Portogruaro, in provincia di Venezia.
L'uomo ha perso il controllo del cagnolino che teneva al guinzaglio; nel tentativo di riprenderlo si è avventurato sui binari senza rendersi conto dell' arrivo di un convoglio. Gravemente ferita la figlioletta di 7 mesi, che portava in un marsupio, salvata in qualche modo dal corpo del padre.

Sgominata dai carabinieri di Torino una banda di romeni che gestiva un traffico di baby-prostitute. Le nove persone arrestate reclutavano nel loro Paese le minorerenni costringendo i loro genitori a firmare delle procure speciali che consentivano di passare agevolmente la frontiera. Alle ragazze, provenienti per lo più da famiglie molto povere, veniva promesso un lavoro regolare.
Le più restie a piegarsi al volere dei capi del clan venivano selvaggiamente picchiate.

Il cadavere di una donna, in avanzato stato di decomposizione,è stato trovato nelle acque della Roggia Vernavola, alla periferia di Pavia. Ad avvistare il corpo sono stati due uomini, zio e nipote, che stavano fa- cendo un giro in barca.
A un primo sommario esame non sembra che ci fossero segni di violenza. La donna, presumibilmente, era in acqua da molto tempo. A recuperare il corpo sono stati i vigili del fuoco.

Investe con la moto un bimbo di 5 anni, a Orotelli (Nuoro) e,in preda allo choc fugge. E' successo sulla strada principale del paese. Il motociclista, 33 anni, ha travolto il piccolo che, in compagnia del padre, stava attraversando la strada, poi è fuggito, lasciando sul posto moto e casco.
Soccorso dal 118, il bimbo è poi morto all'ospedale di Nuoro. Sul luogo dell' incidente sono intervenuti i Carabinieri che hanno individuato e arrestato per omicidio colposo ed omissione di soccorso il motociclista.

Una donna di 31 anni è precipitata dalla Torre di Pisa, dal settimo anello, poco fa. Secondo i carabinieri, la donna si sarebbe gettata.

Il cadavere di un neonato è stato trovato in un campo, a Pavone Mella, nel Bresciano, non distante dal confine con la provincia di Cremona. Secondo i primi accertamenti, il piccolo era morto da poche ore. In corso le indagini dei Carabinieri di Verolanuova e di Brescia.

Un ultraleggero con a bordo due persone è precipitato a Bessimo di Rogno (Bergamo). Uno degli occupanti, un commerciante bresciano di 51 anni, è morto. Il pilota, 41 anni, anch'egli bresciano, è ricoverato all'ospedale di Brescia.
Il velivolo è caduto su un prato, nei pressi di una pista per l'atterraggio del campo di volo di Artogne, in Val Camonica, pochi minuti dopo il decollo. Dai primi rilievi, sembra che il mezzo abbia avuto problemi tecnici.

Un uomo di 86 anni è morto nel porto di Fiumicino, in provincia di Roma. L'uomo, stava pescando sulla banchina del molo Nord, quando ha avuto un malore, forse un infarto, ed è caduto nel canale. Ripescato da una motovedetta della Capitaneria di porto, gli uomini del 118 hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma per l'anziano non c'è stato niente da fare.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.