Beppe Grillo, comico autore di uno dei blog più visitati della Rete impegnato nel campo dei diritti civili, ha annunciato oggi in una nota che il movimento da lui fondato si presenterà alle prossime elezioni politiche.
"Il Movimento 5 Stelle si presenterà alle elezioni politiche, che siano ora o nel 2013, e alle elezioni comunali del 2011 che riguardano molti capoluoghi di provincia come Milano, Torino, Bologna e Genova. La scelta dei candidati sarà fatta on line attraverso il portale dagli iscritti", si legge in un lungo comunicato sul sito www.beppegrillo.it.
Nella nota si ricorda inoltre che il Movimento 5 Stelle "esiste, ha raccolto mezzo milione di voti in 5 Regioni autofinanziandosi: 0,8 centesimi a voto il costo delle regionali. Il Movimento 5 Stelle ha rifiutato 1.700.000 euro di finanziamento ai partiti".
Grillo aveva presentato a Milano lo scorso ottobre il suo nuovo movimento politico, "Movimento a cinque stelle", con liste civiche candidate alle regionali. Nel programma politico del movimento, la trasparenza amministrativa, il no ai condannati in Parlamento, provvedimenti per la riconversione energetica e l'accesso al web.
fonte: Reuters
|