Due giorni di stand enogastronomici con la partecipazione delle pro loco dell’acquese e del Corpo Bandistico Acquese. Organizzazione a cura Proloco di Acqui Terme, fino a mezzanotte in centro città.
La Festa delle Feste è un'iniziativa che ha come palcoscenico le vie e le piazze dell'isola pedonale della città termale. Due giorni in cui oltre venti pro loco dell'acquese, attraverso le loro proposte enogastrominche, culturali e folkloristiche fanno conoscere le tradizioni dei paesi in cui hanno sede.
Uno dei momenti clou della festa è rappresentato dal Palio del Brentau. Si tratta di una prova in cui i concorrenti, con in spalla una "brenta" piena di acqua bollente effettuano una gara individuale a tempo.
Nell'ambito della Festa delle Feste si svolge anche lo "Show dei vini", nelle storiche cantine di Palazzo Chiabrera, reso possibile dalla collaborazione della Pro Loco di Acqui Terme con l'Enoteca Regionale e con il Comune. Vi partecipano le più importanti aziende vitivinicole della zona.
|