VICENZAORO Choice in programma dal 10 al 14 settembre. Conto alla rovescia per il terzo Salone orafo internazionale dell’anno di Fiera di Vicenza che sarà inaugurato dal Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, venerdì 10 settembre alle ore 12.00 in Sala Palladio. Considerato evento clou nel settore, VICENZAORO Choice, si rivolge al mondo del dettaglio in un periodo in cui si cominciano gli acquisti per le festività natalizie.
Accanto all’universo del gioiello, un corredo di servizi e di nuove proposte per meglio vendere e valorizzare i prodotti in un ambito specializzato di alto livello, integra l’offerta espositiva delle circa 1400 aziende italiane ed estere.
Tra i ritorni Pasquale Bruni, Broggian Diffusione, Roberto De Meglio, IGM – Institut de Gemmologie Monaco e Grimoldi Milano, per citarne alcuni.
Anche in questa edizione non mancano le mostre e gli eventi collaterali, che caratterizzeranno tutte le singole giornate del Salone. Ritornano come da tradizione i seminari di aggiornamento e i workshop della Federazione Nazionale Dettaglianti Orafi Gioiellieri Argentieri Orologiai realizzati in collaborazione con Fiera di Vicenza, ben cinque per questa edizione ‘settembrina’; non manca neppure la Fondazione Giacomo Rumor-CPV con un incontro sul tema del Temporary Management.
I riflettori di VICENZAORO Choice sono puntati anche sulle tendenze stilistiche del mondo dell’oreficeria e della gioielleria, con i seminari in apertura e chiusura del TJF Group, rivolti ai compratori, agli imprenditori e ai designer.
Tendenze che vengono puntualmente analizzate anche da Vioro Magazine, la rivista di Fiera di Vicenza realizzata da Pentastudio, distribuito in 500 edicole italiane, 1000 nel mondo e 50 hotel di lusso.
E non manca la mostra itinerante ‘Gold Expressions’ che ha riscosso un grande successo di pubblico all’Expo di Shanghai. L’idea di Fiera di Vicenza e World Gold Council China di sfilare con le collezioni delle aziende italiane, per la maggior parte vicentine, davanti ad un pubblico di 450 top buyers e 87 testate giornalistiche provenienti da ogni parte della Cina, insieme a testate internazionali, è stata vincente.
A VICENZAORO Choice ritornano inoltre le aree tematiche già consolidate, come Glamroom, dove spiccheranno griffe e designer del mondo del fashion e del gioiello d’autore, nazionali ed internazionali e Gem World, il Salone delle gemme e affini con idee e suggerimenti per gli addetti del settore.
In occasione del Salone orafo, anche la città di Vicenza si apre agli operatori con lo speciale evento ‘Vicenza Golden Events’ che dal 10 all’11 settembre vede negozi e musei aperti fino alle ore 23.00 e dal 10 al 12 settembre prevede un ricco calendario di eventi, rappresentazioni, concerti e workshop nelle vie del centro storico.
Aperta esclusivamente agli operatori, VICENZAORO Choice può essere visitata dalle ore 9.30 alle ore 18.30, dalle ore 9.30 alle 16.00 il giorno di chiusura.
|