Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

17/09/2010
La Turin Marathon per la prima volta in autunno.

Prenderà il via domenica 14 novembre l’edizione 2010 della Turin Marathon, mentre il 26 settembre si terrà la Mezza maratona.
Le date sono state annunciate il 14 settembre nella sala stampa della Regione dal presidente della manifestazione, Luigi Chiabrera, e dagli assessori regionali allo Sport e Turismo, Alberto Cirio, alla Cultura, Michele Coppola, e alla Protezione civile, Roberto Ravello.

Tante le novità previste. Prima fra tutte il cambio di data: la Turin Marathon si svolgerà per il primo anno in autunno, durante la cosiddetta “estate di San Martino”, seguendo come sempre un tragitto suggestivo che toccherà Torino, Moncalieri, Nichelino, Beinasco, Orbassano, Rivalta, Rivoli e Collegno e che farà respirare ad ogni partecipante il profumo di un passato che ha posato le basi per la costruzione dell’Italia Unita.

Alla manifestazione non mancherà anche quest’anno il sostegno della Regione. “Spendere bene i soldi in ambito sportivo - ha sostenuto Cirio - significa spenderli bene per i nostri ragazzi, ma anche in modo che abbiano un ritorno economico. La Maratona di Torino ha un ritorno importante con lo spostamento a novembre riusciremo ad associarla con pacchetti turistici legati all’enogastronomia che tutti ci invidiano”. L’assessore Coppola ha accolto con piacere “la prosecuzione di progetto Correre nella storia, grazie al quale la Turin Marathon si avvicina alle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Un progetto che entra nel cuore dei luoghi simbolo degli avvenimenti, capace di coinvolgere oltre settemila bambini in un percorso didattico che attraverso lo sport e la partecipazione alla Junior Marathon intende renderli protagonisti di un cruciale momento di storia nazionale, e che ancora una volta una conferma che anche le competizioni sportive sono in grado di produrre cultura in modo intelligente, coinvolgente e, soprattutto, originale”. Ravello ha invece sottolineato l’apporto della Protezione civile, “che metterà a disposizione delle autorità locali le proprie competenze tecniche, le proprie attrezzature ed il proprio impegno, diffondendo anche la cultura del volontariato”.

Lo stesso giorno si terranno la Junior Marathon, la corsa per i bambini, e la Stratorino, 8 chilometri rivolti a tutti coloro che, non ancora pronti per la maratona, desiderano cimentarsi su un percorso interamente torinese a fianco del Po e tra le strade del “salotto” cittadino per giungere in piazza San Carlo.

Domenica 26 settembre si correrà invece la mezza maratona, ormai da tempo il ritrovo podistico di inizio autunno sui 21 km con un percorso identico allo scorso anno che porterà i corridori dal Valentino fino al traguardo nell’avveniristico 45° NORD Entertainment Center di Moncalieri.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.