Anche quest’anno sarà Disneyland Paris Casting uno dei protagonisti di IoLavoro, il salone in calendario l’8 e il 9 ottobre a Torino al PalaIsozaki, in cui le aziende del settore turistico, alberghiero e del benessere selezionano personale.
La manifestazione, che ha ricevuto l’adesione del presidente della Repubblica, è coordinata dall'Agenzia Piemonte Lavoro e dai servizi pubblici per l’impiego francesi Pole Emploi Rhone-Alpes, con la collaborazione della Regione Piemonte, dei Centri per l'impiego della Provincia di Torino e della Regione Valle d'Aosta, della Divisione Lavoro della Città di Torino, della rete Eures e del Consiglio sindacale interregionale Alpi-Arco Lemano. Grazie alla collaborazione con la Francia la manifestazione per la prima volta si sposta oltre le frontiere nazionali, con la tappa di Albertville del 21 ottobre.
Disneyland Paris Casting selezionerà personale per i servizi di ristorazione, accoglienza, vendita e animazione per il grande parco divertimenti. È richiesta la conoscenza della lingua francese e dell'inglese.
L'ultima manifestazione, che si è tenuta il 5 e 6 marzo, ha riportato il consolidamento dei buoni risultati ottenuti negli anni precedenti: 11.000 opportunità di lavoro offerte, 56 tra imprese e associazioni e ben 6.500 visitatori. Secondo i dati forniti dalle aziende sono stati effettuati 12.000 colloqui di lavoro e raccolti 13.700 curriculum vitae, con una percentuale di candidature idonee ai profili ricercati pari al 40%.
|