Questa mattina, nella Sala Giunta del palazzo comunale, la commissione di gara presieduta dall'ing. Marco Neri, alla presenza del segretario generale, Antonio Tumminello, e del consulente, Battista Bosetti, ha proceduto all'apertura delle buste contenenti le offerte presentate dai diciannove partecipanti alla gara d'appalto integrato per la costruzione del nuovo ponte Cittadella.
Alla gara erano state invitate venticinque imprese.
Nella fase di controllo dei requisiti sono state escluse due imprese per insufficienza della documentazione presentata.
La commissione di gara, a seguito della procedura prevista dalla legge, ha stilato una graduatoria provvisoria, basata sui ribassi offerti, che ha visto la ditta Castaldo spa offrire il ribasso maggiore pari al 31.846%.
"In questa fase non si può parlare di affidamento neanche provvisorio - ha dichiarato il presidente della commissione, Marco Neri- in quanto l'impresa Castaldo spa, unitamente alla seconda, terza, quarta e quinta classificate, dovrà giustificare il ribasso offerto che presenta sospetto di anomalia. Nei prossimi giorni le imprese individuate saranno invitate, formalmente, a produrre tale giustificazione e sarà imposto loro un tempo di quindici giorni per la risposta".
|