Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

05/11/2010
Alessandria Top Wine 2010, il 14 e 15 Novembre 2010.

Spettacolo di Leonardo Romanelli e sostegno a “Non si vede che con il cuore”
Alessandria Top Wine® , il Banco d’Assaggio dei Vini della provincia di Alessandria festeggia quest’anno la sua decima edizione il 14 e 15 novembre a Novi Ligure presso il Centro Fieristico Dolci Terre di Novi.
La manifestazione ideata nel 1999 da Maurizio Fava e Nadia Biancato si svolge in collaborazione con la Provincia di Alessandria e con la Città di Novi Ligure. Anche per quest’anno confermate le partnership con le Organizzazioni Agricole, Alexala e AIS. Per il secondo anno si rinnova anche la collaborazione con il Consorzio Tutela del Gavi, sponsor dello spettacolo che chiuderà la prima giornata.
In degustazione i migliori 150 vini della provincia di Alessandria e cioè i “top wine” di ciascuna delle aziende vitivinicole premiate dalle principali Guide di settore - Vini d’Italia del Gambero Rosso, Vini d’Italia de L’Espresso, Duemilavini dell’Associazione Italiana Sommelier, Guida Vini Veronelli, Vini Buoni d’Italia del Touring Club, Top Hundred di Papillon, Slowine. Alcune delle etichette in degustazione potranno anche essere acquistate nell’ occasione: il Natale si avvicina e un regalo enogastronomico fa sempre piacere, soprattutto quando se ne conosce l’origine e la qualità.
Anche quest’anno il PREMIO TOP WINE Bianco, Rosso e Aromatico sarà assegnato direttamente dal pubblico della domenica, che voterà i vini più apprezzati dell’edizione 2010. La proclamazione a fine giornata dopo il brillante spettacolo “Come diventare sommelier in 50 minuti” di e con Leonardo Romanelli, critico enogastronomico tra i più quotati in Italia, personaggio televisivo in onda su La7 con “Cuoco per un Giorno” e giudice dell’elegante trasmissione di Alessandro Borghese “Cuochi e fiamme”.
Per il quinto anno consecutivo si rinnova il sostegno all’Associazione Massimo Accornero onlus e alle sue iniziative a favore dei bambini in difficoltà: le offerte raccolte con la vendita dei bicchieri da degustazione sarà devoluti al progetto “Non si vede che con il cuore” promosso da Unione Italiana Cechi in collaborazione con l’AIDO.

Alessandria Top Wine® offre accanto alla conoscenza dei vini anche quella dei prodotti tipici (la decima edizione propone come sempre l’area mercato dei prodotti agroalimentari d’eccellenza del Piemonte: formaggi, conserve, miele, cioccolato, dolci, grappe), tutti in degustazione e vendita.
L'ingresso alla manifestazione come sempre è libero, e le degustazioni dei vini sono gratuite. Inoltre, come per le precedenti edizioni Alessandria Top Wine® sostiene la sicurezza e il bere consapevole : in funzione un servizio di etilometri professionali a disposizione dei visitatori in uscita.
Tutte le novità di Alessandria Top Wine sono sul sito www.alessandriatopwine.it




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.