Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

01/07/2011
Esperienza Cult e MTV Days a Torino.

Tre giorni densi di appuntamenti per Torino: fino al 2 luglio il capoluogo piemontese diventa capitale della musica e dei giovani.

Dopo il successo dello scorso anno, gli MTV Days tornano con una formula ancora più varia e ricca che raddoppia l’offerta grazie a Regione Piemonte, Città di Torino e Comitato Italia 150. Il 30 giugno e il 1° luglio Palazzo Nuovo ospiterà conferenze, dibattiti, panel, clinic e listening session, a contatto diretto con gli artisti. Ogni serata sarà invece dedicata ai grandi concerti live nello scenario di piazza Castello. Il programma dettagliato è consultabile su www.mtv.it/mtvdays .

“Esperienza Cult” è invece un evento unico, un quiz interattivo sulla storia e la cultura del nostro territorio insieme a una caccia al tesoro per scoprire i luoghi che hanno fatto la storia di Torino. Promosso dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche giovanili della Regione Piemonte, è organizzato da Fondazione Torino Wireless nell’ambito del ricco calendario di appuntamenti di Esperienza Italia. Dal 30 giugno al 2 luglio, in piazza Carlo Alberto, cittadini e turisti potranno partecipare a “Caccia alla Cultura” e “Quiz Live”, con la possibilità di vincere numerosi premi in tecnologia e cultura. Sarà possibile giocare giovedì e venerdì dalle 15 alle 19 e sabato dalle 10 alle 16.30. L’estrazione dei premi e la premiazione dei vincitori si terrà sabato alle 17 sempre in piazza Carlo Alberto. Partecipare è semplicissimo: ci si iscrive gratuitamente su www.esperienzacult.it o direttamente in piazza Carlo Alberto durante i tre giorni di evento.

“Caccia alla Cultura” è una caccia al tesoro unica nel suo genere: è infatti realizzata utilizzando l’innovativa tecnologia Microsoft Tag. Ad ogni partecipante o squadra iscritta verrà consegnata una speciale mappa interattiva indicante gli indizi per poter individuare i luoghi da scoprire: 10 punti di interesse culturale del centro cittadino taggati con codici bidimensionali. Fotografando il Tag con il proprio smartphone si avrà accesso immediato a contenuti multimediali e interattivi: sul display del telefonino appariranno le domande a cui rispondere per poter accedere alla tappa successiva del gioco. “Quiz Live” si svolgerà in Piazza Carlo Alberto, dove giovani e adulti saranno invitati a salire sul palco per rispondere a domande che vanno dall'arte alla cultura, dalla storia alle iniziative per il 150°, dalla gastronomia al cinema, dai luoghi ai personaggi della città di Torino. Tutti coloro che vorranno partecipare dovranno semplicemente presentarsi davanti alla postazione.

“Cultura, tecnologia, giovani e innovazione: sono questi gli ingredienti principali che fanno di Esperienza Cult un progetto condiviso con entusiasmo dalla Regione - dichiara l'assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili, Michele Coppola - Una modalità interattiva e divertente per far conoscere il patrimonio di Torino e la sua storia e per promuovere le nuove tecnologie al servizio della cultura. Grazie anche alla concomitanza positiva degli MTV Days, Esperienza Cult sarà sicuramente in grado di coinvolgere un pubblico numeroso di turisti e di cittadini, famiglie e in particolare giovani. Tutti i partecipanti a Esperienza Cult tra i 15 e i 29 anni riceveranno infatti in omaggio la Pyou Card, la carta giovani della Regione Piemonte che agevola la fruizione di attività culturali, sportive, formative su tutto il territorio regionale e la mobilità locale e internazionale”.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.