Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

12/07/2011
Alessandria, il 22 luglio una notte intera in Cittadella.

Una noote in Cittadell, gran dinale in 4 parti dalle 21 alle 9 del mattino. Un'intera notte di musica, danza, teatro e spettacolo.
La serata si aprirà alle ore 21 con Cinema da Concerto - omaggio alle grandi colonne sonore, a cura dell'Orchestra Classica di Alessandria.


PROGRAMMA

La notte fa il suo gioco, e serve anche a quello: a far sembrare tutto, tutto un po' più bello. (Jovanotti)

OUVERTURE
ORE 21: aperitivo e accoglienza con FRANCESCO GIORDA

ORE 21: bastione danza: PRIMI PASSI (Silvia Carlando) presenta HAIRSPRAY, estratti dal musical. Oltre 20 ballerini ripropongono brani dal famoso musical ambientato negli anni '60; completano lo spettacolo alcune canzoni dal vivo.

ORE 21 Prato bandiera: COMPAGNIA TEATRALE FUBINESE in Storia da cinema,

ORE 21.30 bastione danza BALLETTO TEATRO LA FENICE presenta pas de deux tratto da "Le Corsaire” con Douglas Zambrano e Eleonora Silverio. Due giovanissimi artisti (19 e 12 anni) iniziati alla danza da Sabrina Putti e già avviati ad un grande successo. Il ragazzo frequenta l'Accademia Teatro alla Scala, la ragazza è vincitrice di numerosi concorsi di danza. Ci stupiranno in Cittadella con la loro performance a due.

ORE 21,30: palco grande ORCHESTRA CLASSICA DI ALESSANDRIA in Cinema da Concerto - omaggio alle grandi colonne sonore. Tra i brani eseguiti dall'Orchestra, quelli di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Carlos Gardel, John Kander, Pietro Mascagni, Angelo Francesco Lavagnino, Nino Rota, Fabrizio De Andrè e molti altri...

ORE 22,30: palco SINDACO DI ALESSANDRIA PIERCARLO FABBIO in Fantafavole di Alessandria, racconti e dicerie della città

ORE 23: Piazza d'armi PAPPAZUM, teatro-musica in movimento e a seguire Spettacolo comico per persone senza impegni seri, un alternarsi di quadri comici ad altissima tensione e ad elevato concentrarsi di buonumore e ironia. I numeri mescolano clownerie, musica, commedia dell’arte, in una surreale danza visibile anche ad occhio nudo.

ORE 23,30: Cortile Giletti: COLTELLERIA EINSTEIN in mimo-teatro

ORE 23,30: Palco aperto: CORRADO CICCIARELLI in Lezione d'amore

ORE 00, 30: Piazza d'armi: GRUPPI DI DANZA DI ALESSANDRIA e VALENZA ballano HIP HOP e flash mob. Protagonisti Vietata Riproduzione, Orizzonte Danza, Peter Larsen Dance Studio.

ORE 00, 30: LA COMPAGNIA TEATRALE FUBINESE in Una storia da cinema. "Storia" perché il sodalizio della compagnia compie trent'anni; "cinema" perché lo show è un omaggio ai grandi film.

ORE 00 – 01 Ristorante: LES NUAGES ENSEMBLE esegue musica klezmer

ORE 00.00 Giochi bimbi LILLIBO, canzoni e poesie


LE ORE PICCOLE

La notte è calda, la notte è lunga, la notte è magnifica per ascoltare storie. (Antonio Tabucchi)

ORE 00, 30: Bastione San Michele – Spazio rock QUARRYMEN, dagli anni ‘50 ai primi anni ‘60, dal rock’n’roll di Elvis Presley, ai Beatles, Joe Cocker, Chuck Berry ed altri mitici personaggi del periodo “d’oro”.

ORE 01: Ex cucine (tettoia ristorante) FEDERICA SASSAROLI, cabaret

ORE 01: Bastione San Michele: TORCIGATTI in Proust in Love. “E' grazie alla sua umanità imperfetta che Proust giunge a scrivere il suo capolavoro "Alla ricerca del tempo perduto". I suoi fallimenti sentimentali hanno preso la forma di una scrittura indelebile, e gli amori non corrisposti in corrispondenza di lettere. Cercava come tutti amori irraggiungibili, cercava di accettarsi come uomo. Se fosse andata bene, non avremmo mai avuto il piacere di leggere la sua opera...

ORE 01.30 Cortile Giletti: MANIACI D'AMORE in Amore Schifo. Comicità, cinismo e puro surrealismo in un'indagine semiseria sul sentimento intricato della gioventù, sezionato e fatto a pezzi da due figli del nostro tempo, ingenui e al tempo stesso spietati. La storia di un non-amore durata decenni, tra apici sublimi e biechi deragliamenti, nel tentativo di comporre la guida illustrata della prima esperienza sentimentale, letta come tragicomico rito di passaggio che tocca a tutti, prima di consacrarsi alla tiepidezza dell'età adulta.

ORE 01.30 Bastione San Michele – Spazio rock: ROCCAFORTE, musica rock. Il suono dei Roccaforte riecheggia nell'aria dall'inizio degli anni novanta. Come in tutti i gruppi si ritrova quell'alternanza di personaggi che vanno e che vengono, portando e lasciando sempre qualcosa di buono. I Roccaforte hanno all'attivo 2 CD e 1 minialbum autoprodotti.

ORE 2.00 DAVIDE LORENZO PALLA in Tritacarne Italia (V.M.18). Scritto da Federico Perrone e Davide Lorenzo Palla, la storia di un burattino che un giorno si ribella al suo burattinaio, pretendendo libertà creativa. Irriverente e politicamente scorretto, il Tritacarne Italia Show è l'affresco grottesco e ridicolo che ritrae la nostra (vuota) industria culturale...

ORE 02.00 bastione danza: THE JOY SINGERS, gospel

ORE 02.30 Bastione San Michele – Spazio rock: SUPERNOVA KITCHEN, musica rock. I Supernova Kitchen nascono da un'idea di Daniele Torassa (tastiere, synth, arrangiamenti) e Daniele Focante (voce, basso, arrangiamenti e testi); lo scopo è quello di realizzare brani originali senza porsi scadenze temporali, con l'idea di realizzare un forte connubio tre musica e cucina... Due arti magiche, virtuose... I Snk sperimentano musica in tutte le sue forme: dall'elettronica al più energico rock, dalla psichedelia al cantautorato post-moderno.


SCHIERA A NOTTE FONDA
Cosa ha a che fare la notte con il sonno? (John Milton)

ORE 03 Palestra Schiera: LAURA BOMBONATO ne IL PRINCIPE DI HOMBURG. “Possa inghiottirmi la notte! Ancora una volta me ne sono andato in giro sotto la luna senza accorgermene!”. Homburg è un giovane ufficiale prussiano che conduce in battaglia i propri soldati senza aspettare l'ordine di attacco:otterrà la vittoria ma non avrà rispettato la legge. Laura Bombonato con Volker Muthmann, Daniela Tusa e Marco Zanutto.

ORE 03: Palestra Schiera SCHIERA, teatro e canto

ORE 03.30 Palestra Schiera MASNADA, teatro

ORE 04 Palestra Schiera I POCHI, teatro

ORE 04.30 Palestra Schiera TRAUMFABRIK/SPAZIO VUOTO in Tutto appeso a un filo – piccolo varietà ubriaco. Due personaggi, abitanti del “basso mondo” si trovano sull’orlo di una dimensione sconosciuta, quasi ai margini del nulla. Obbligati precari, testimoni e superstiti di un’epoca finita vivono l’attesa dell’ignoto come comici, ma per far ridere chi? Parole cadenzate da un ritmo un po’ forzato, in bilico, interrotte da suoni, rumori e vibrazioni, creano gli elementi per paesaggi sonori da immaginare. Varietà onirico per voce sola e computer portatile senza l’obbligo preciso di una trama e con grave senso dell’ironia. Anche gli oggetti, pezzi recuperati dell’andata “civiltà, sono acrobaticamente in sospeso su macchine sceniche che ricordano fabbriche dismesse.

ORE 05.30: CERIMONIA ALBA. Colazione

RISVEGLIO
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell'aurora. (Emily Dickinson)

ORE 06.30 bastione danza LES NUAGES ENSEMBLE

ORE 08.30 Ristorante: COLAZIONE CON IL SINDACO

UNA NOTTE IN CITTADELLA: ISTRUZIONI PER L'USO

Per trascorrere insieme la notte e vivere al meglio la cerimonia dell’alba, vi chiediamo di portare la tenda, uno zainetto con sacco a pelo, materassino, spazzolino e dentifricio, un asciugamano, la tazza per le tisane e la colazione, cucchiaino, torcia elettrica, block notes, macchina fotografica e il vostro peluche preferito.

Per trascorrere l’intera notte in Cittadella la prenotazione è obbligatoria.
Inviare una mail a ufficiostampa@teatroregionalealessandrino.it; o telefonare al 0131/52266




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.