Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

03/08/2011
Le decisioni della Giunta regionale del 3 agosto.

Riduzione dell’Irap nei centri ad alta marginalità, educazione alla salute nelle scuole, fondo per le vittime della pedofilia sono i principali argomenti esaminati questa mattina dalla Giunta regionale. La riunione è stata coordinata dal presidente Roberto Cota.

Irap nei Comuni ad alta marginalità. Per consentire la riduzione dello 0,92 per cento dell’applicazione dell’Irap sulle attività economiche che operano nei Comuni montani e non montani ad alta marginalità sotto i 5000 abitanti, è stato stabilito, su proposta degli assessori Giovanna Quaglia ed Elena Maccanti e sulla base di uno studio dell’Ires, che questa classificazione interessa 236 Comuni, di cui 99 montani, 53 collinari e 84 di pianura.

Educazione alla salute. Via libera al testo del protocollo d’intesa con l’Ufficio scolastico regionale, proposto dal presidente Roberto Cota e dall’assessore Alberto Cirio, per la realizzazione di attività di promozione e di educazione alla salute nelle scuole.

Vittime della pedofilia. Fissati, su proposta del presidente Roberto Cota, i criteri per l’accesso al Fondo regionale a sostegno delle vittime della pedofilia. Possono presentare domanda di contributo i soggetti gestori delle funzioni socio-assistenziali che tra il 1° luglio 2010 e il 30 giugno 2011 hanno avuto in carico nuclei familiari all’interno dei quali si è verificato un episodio di questo tipo di violenza e che necessitano di sostegno per l’allontanamento di chi provvede al mantenimento o per l’esigenza di un cambiamento di residenza per il recupero psico-fisico del minore.

Sono stati inoltre approvati:

- su proposta dell’assessore Ugo Cavallera, l’autorizzazione all’Agenzia territoriale per la casa di Cuneo ad utilizzare 200.000 euro per la manutenzione straordinaria dell’edificio di via De Gasperi 20/22 ad Alba;

- su proposta dell’assessore Claudia Porchietto, lo stanziamento di 700.000 euro per lo svolgimento di due edizioni di “Io lavoro” nell’autunno 2011 e nella primavera 2012;

- su proposta dell’assessore Roberto Ravello, il parere motivato sulle modifiche al Programma d’azione nitrati, che formula una valutazione positiva riguardo agli effetti sull’ambiente e contiene precise raccomandazioni, quali la mitigazione degli impatti sul paesaggio delle opere di stoccaggio;

- su proposta dell’assessore Claudio Sacchetto, le limitazioni all’uso del fucile a canna ad anima rigata per il prelievo selettivo degli ungulati ruminanti, del cinghiale e della volpe, la disciplina per ammettere i cacciatori al prelievo degli ungulati, anche temporaneo, alcune integrazioni al regolamento forestale riguardanti l’iter burocratico degli interventi selvicolturali.






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.