Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

16/08/2011
Cronaca, notizie in pillole dall' Italia nelle ultime ore.

Un uomo è stato ucciso a coltellate a Bagheria, nel Palermitano, nel corso di una lite familiare, Per l'omicidio è stato arrestato il cognato della vittima. Avrebbe ucciso al culmine di una lite per essere stato morso dal cane dell'ucciso.
L'omicida ha detto di essere stato minacciato dal cognato con un pezzo di vetro.

Maroni ipotizza reato omicidio stradale "Il dato complessivo della sicurezza nel nostro Paese è molto positivo",dice il ministro dell'Interno Maroni nel suo intervento di Ferragosto al Viminale. E aggiunge che "il settore della sicurezza non potrà sopportare tagli". Maroni annuncia alcune novità: l'approvazione del codice antimafia, l'autofinanziamento dell'Agenzia nazionale beni confiscati alla mafia attraverso le stesse confische.
E con il ministro della Giustizia Palma intende introdurre il reato di omicidio stradale per chi si mette alla guida ubriaco o drogato.

Sono morti dopo aver fatto un volo di 6/7 metri da un cavalcavia ferroviario, con la loro auto uscita di strada, un ragazzo di 21 anni, che era alla guida, e una 16enne che era in auto con lui. Feriti in modo grave altri 2 giovani, una 19enne e un 22enne anche loro a bordo della stessa vettura.
La ragazza è stata ricoverata all'ospedale di Livorno,il giovane all'ospedale di Piombino. L'incidente è avvenuto la notte scorsa a Piombino (Livorno), in località Colmata. Ancora da chiarire le cause che hanno portato la macchiana fuori strada

Emergenza intossicazione nel Lodigiano, dove oltre cento persone si sono sentite male dopo aver partecipato a un pranzo di Ferragosto a Zelo di Buon Persico. L'allarme al 118 è scattato nel tardo pomeriggio quando le persone hanno iniziato ad accusare i primi sintomi. Dopo una prima visita, i medici hanno provveduto al ricovero verso gli ospedali della zona. Tra gli intossicati anche molti anziani e bambini.

Tragedia nella notte a Lucera (FG), dove una ragazza di 23 anni è morta dopo essere caduta da una giostra. La giovane era con amici e parenti e stava effettuando un giro sulla gabbia volante "Adrenalin X-treme" quando, forse perdendo l'equilibrio,è caduta da un'altezza di 6 metri. Trasportata in ospedale, è morta poco dopo l'arrivo. La giostra, una sedia che viene spinta velocemente in alto per poi scendere precipitosamente, è stata sequestrata.

Dal contributo di solidarietà,esteso ai privati, si attendono in 3 anni, circa 3,8mld di euro.
E' quanto emerge dalla relazione tecnica alla Manovra. L'addizionale Ires (la Robin Tax) per le imprese porterà nelle casse dello Stato circa 3,6mld di euro nel triennio 2012-2014.Lo slittamento del Tfr di 24 mesi interesserà circa 19mila lavoratori statali nel 2012.Gli studi di setto- re contribuiranno tra il 2011/2014 per 823mln. La norma che abolisce gli enti con meno di 70 adetti riguarderà inderogabilmente anche gli enti di ricerca.

Tre sub morti in altrettante località costiere alla vigilia di Ferragosto. Tutti, dai primi accertamenti medicolegale, per malore. A Capo Taormina, in Sicilia, un trentunenne è deceduto durante l'immersione: il corpo è stato avvistato da un bagnante che ha chiamato la capitaneria di porto.
L'altro episodio, a Caldara di Brancaleone, in Calabria: un trentacinuenne è morto durante una battuta di pesca. Anche un uomo di 56 anni,che ha perso la vita a Marina di Pisa in Toscana, stava pescando in apnea.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.