Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

08/09/2011
Fiera Vicenza, 1400 aziende provenienti da oltre 30 paesi esteri.

Circa 1400 aziende provenienti da oltre 30 paesi esteri, sono protagoniste dal 10 al 14 settembre a VICENZAORO Choice, tradizionale vetrina d’autunno dedicata ai dettaglianti italiani, europei ed internazionali.
In questa edizione di settembre, terza nel calendario dei Saloni orafi internazionali di Fiera di Vicenza, si celebra una delle migliori caratteristiche del ‘made in Italy’, l’arte del ‘saper fare’, intesa come l’insieme di saperi, tradizione ed esperienza che sta alla base della progettualità e della manifattura italiana e che consente di creare gioielli di qualità che si distinguono nel panorama orafo globale.

Un tema che è il leit motiv del talk inaugurale in calendario sabato 10 settembre alle ore 11.30 in Sala Palladio dal titolo ‘L’innovazione è nelle nostre mani. Ostinatamente italiani’.

Intervengono all’opening di VICENZAORO Choice il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri, Stefano Micelli; economista e preside Venice International University e autore del libro ‘Futuro Artigiano’; Emanuele Aliotti Visdomini, vicepresidente di Vhernier; Giovanni Bonotto, imprenditore vicentino e direttore creativo dell’omonima azienda; Claudia Piaserico, direttore creativo dell’azienda Misis e premio Bellisario 2011; l’architetto Armona Pistoletto, Cittadellarte di Biella; Umberto Vattani, ambasciatore e presidente Venice International University. Modera i lavori Dario di Vico, editorialista del Corriere della Sera.

Una Fiera, quindi, che è soprattutto un luogo di contenuti e che in questa direzione ha scelto di investire anche in nuovi progetti, come il concorso per i giovani creativi under trenta Next Jeneration – Jewellery Talent Contest in collaborazione con il Politecnico di Milano dedicato al tema ‘Souvenir d’Italie’ e l’Andrea Palladio International Jewellery Awards, premio dedicato alle eccellenze del gioiello internazionale, che si avvale di una prestigiosa Giuria internazionale, guidata dal Maestro Gianmaria Buccellati.
Il lancio del Concorso e del Premio è previsto venerdì 9 settembre alle ore 11.30 durante la conferenza stampa di About J - evento dedicato all’alto di gamma della gioielleria italiana ed internazionale - in programma nella Show Room di Bisazza, ad Alte di Montecchio Maggiore, a pochi chilometri da Vicenza.

Tra le novità il debutto del nuovo gioiello contemporaneo nella New Directions Hall, spazio espositivo situato nella TREND VISION dedicato ai gioielli più innovativi, nelle forme e nei materiali, realizzati da 14 giovani progettisti per rappresentare le declinazioni del design orafo italiano.
Non mancano in città gli eventi, in primis The Italian Way: tra artigianato e tecnologia. Progetti intorno al corpo, la mostra a cura di Fiera di Vicenza in collaborazione con Alba Cappellieri, presidente del corso di Laurea in Design della Moda al Politecnico di Milano e professoressa di Design del Gioiello, che propone l’eccellenza del prodotto italiano, allestita nella splendida cornice di Piazza Matteotti, che sarà aperta al pubblico fino al 10 ottobre 2011.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.