L’assessorato alla Cultura della Regione e la Fondazione Circuito Teatrale del Piemonte metteranno in campo a breve progetti specifici per promuovere la diffusione della musica classica nel territorio piemontese sviluppando il progetto, iniziato nel 1984, di Piemonte in Musica.
Nel darne l’annuncio l’assessore Michele Coppola sostiene che "promuovere, valorizzare e diffondere la cultura musicale è un obiettivo primario per la Regione. Un intento che non solo vogliamo confermare, ma sviluppare e favorire con forza per i prossimi anni attraverso un maggiore coordinamento delle attività nel settore dello spettacolo dal vivo".
"Nei prossimi giorni - conclude Coppola - la Fondazione Circuito Teatrale del Piemonte, nata nel 2003 con lo scopo di diffondere la diffusione delle varie arti, insieme all'assessorato alla Cultura avvierà i contatti mirati a riaffermare la volontà di proseguire il rapporto di collaborazione con gli enti territoriali e culturali coinvolti in Piemonte in Musica, iniziativa di cui si intende ribadire il ruolo essenziale nel sistema complessivo dell'offerta culturale regionale".
|