Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

27/07/2012
Alessandria, amministrazione Comunale riprende i contatti con le imprese.

L'Amministrazione Comunale ha ripreso i contatti con le imprese, la direzione lavori e con i progettisti, per programmare l'effettivo inizio dei lavori per la costruzione del ponte Meier.
Negli scorsi mesi non era stata presa in via definitiva alcuna decisione sugli aspetti fondamentali del progetto esecutivo contemperando le esigenze costruttive delle imprese e quelle architettoniche del Maestro Americano.
Nella sostanza gli ultimi mesi di attività si erano concentrati sul progetto complementare e sull'abbattimento dell'ultima campata lato Cittadella per dimostrare un inizio dei lavori che non è mai avvenuto e che era ben lungi dal verificarsi.
E' evidente che, così come è previsto nella legislazione sui Lavori pubblici, l'inizio dei lavori può avvenire solo dopo l'approvazione del progetto esecutivo.

Le soluzioni progettuali sono state individuate, e verranno a giorni inviate all'architetto Meier per la definitiva approvazione.
Il progetto verrà quindi validato dall'organismo di certificazione RINA e quindi approvato con determina dirigenziale. I lavori potranno iniziare entro il mese di ottobre.
La consegna effettiva avverrà alla presenza del direttore dei lavori, Dante Oscar Benini, e del progettista Richard Meier, come previsto dagli accordi contrattuali.
In questi giorni riprenderà una seconda campagna di scavi archeologici, richiesta da tempo dalla Soprintendenza, e che inspiegabilmente non era stata avviata. Questi lavori dovranno essere ultimati entro il 30 settembre.
Il ponte, a termini di contratto, dovrà essere ultimato entro l'estate del 2014 , peraltro, essendo inserito all'interno del Piano Integrato di Sviluppo Urbano (PISU), dovrà essere collaudato entro il 31 dicembre 2014.

L'opera avrà un costo complessivo di 18 milioni di euro, interamente finanziati, con fondi regionali, provinciali, statali, della Fondazione Cassa di Risparmio e con un mutuo interamente disponibile di 8 milioni assunto direttamente dal Comune. Tutti i fondi sono vincolati all'opera e pienamente utilizzabili.
Il ponte ha una passerella pedonale che nel punto più stretto misura 7 metri, nel più largo 12, ed è completamente separata dal traffico veicolare.






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.