Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

23/08/2012
Alessandria, attività Polizia Municipale.

Intorno alle 5.30 del mattino di lunedì 20 agosto la pattuglia di Pronto Intervento notturno del Reparto Mobile della Polizia Municipale, coordinato dal commissario Gianfranco Demichelis, è intervenuta, dopo una segnalazione, in un appartamento di via Scazzola dal quale provenivano flebili richieste di aiuto. Con l'ausilio dei Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti, sono riusciti a ad accedere all'interno dell'appartamento dove un'anziana di 83 anni, S.G., era riversa al suolo in evidente stato confusionale: immediato è stato il soccorso del 118. Da successivi accertamenti è emerso che la donna, da tempo malata, non ha parenti e, per questo, risulta priva di assistenza, come testimoniato dalle condizioni igienico sanitarie dell'alloggio: la Polizia Municipale ha provveduto a segnalare la situazione di disagio agli organi competenti.

Durante il consueto servizio di vigilanza, lunedì 20 agosto il personale del Distretto Sud della Polizia Municipale ha notato un'intensa colonna di fumo nella zona di via Casalcermelli. Raggiunto il luogo e allertati i Vigili del Fuoco, si è riusciti a circoscrivere un incendio che si stava pericolosamente avvicinando, a causa del vento, verso le abitazioni: identificata la persona che aveva dato fuoco a delle sterpaglie, si sta procedendo nei suoi confronti a norma di legge.

Nel corso di controlli per la prevenzione dei fenomeni di accattonaggio, personale del Reparto Mobile della Polizia Municipale ha identificato due cittadine rumene, S.M.N, di 37 anni, e D.I.L., di 18, che, nel centro storico, ed in particolare presso le casse ATM, richiedevano insistentemente denaro. È risultato che le due donne sono entrambe colpite da provvedimento di divieto di fare ritorno in città emesso dalla locale Questura e, per questo, sono state segnalate alla competente Autorità Giudiziaria e nuovamente allontanate.

La Polizia Municipale ha segnalato alla Procura della Repubblica un quarantacinquenne di nazionalità rumena, regolarmente soggiornante in Alessandria, per guida in stato di ebbrezza.
L'uomo, domenica 19 agosto, alle 12.30, mentre percorreva lungotanaro San Martino, ha perso il controllo della propria Renault Megane ed è andato a sbattere contro un albero a bordo strada: sottoposto ai controlli, è risultato positivo all'alcoltest con un valore superiore di 4 volte a quello previsto dalla legge.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.