Il vicepresidente del Consiglio Comunale, Diego Malagrino, durante la seduta di questa mattina della Commissione Consiliare Sicurezza e Ambiente, ha chiesto ufficialmente la convocazione della Commissione per fare il punto della situazione sugli episodi di criminalità che nell'ultimo periodo hanno colpito la città di Alessandria e i suoi sobborghi.
"La Commissione - sottolinea Malagrino - ha tra i suoi compiti quello di dare indirizzi di prevenzione e controllo del territorio da fenomeni di criminalità: nelle scorse settimane si sono verificati diversi episodi di delinquenza, quali la rapina alla Parafarmacia del Cristo, i furti nella Tabaccheria e in alcune abitazioni di Valmadonna o quello, l'ennesimo, alla Soms di Casalbagliano".
"Vogliamo che i cittadini, i commercianti, i titolari di attività - continua il Vicepresidente -, già duramente colpiti dalla crisi, possano contare sull'attenzione e sulla vicinanza delle Istituzioni.
Per questo ritengo che si debbano supportare tutte le forme di collaborazione già in essere fra Istituzioni e Forze dell'Ordine per un costante monitoraggio della situazione ed un efficace controllo del territorio".
|