La Provincia di Alessandria, il Marengo Museum, Pupille Gustative, Alessandria House Concerts, e con il Patrocinio del Comune di Alessandria, insieme per il Bonaparte Day, una giornata all'insegna della cultura, della musica e del divertimento.
5 maggio torna d'attualità ad Alessandria con una giornata che nel ricordare il celeberrimo condottiero corso, vuole regalare alla città, ed alla Provincia, un momento di svago attorno ad uno dei luoghi simbolo della nostra comunità, Marengo. Un evento che mira a raccogliere alcune delle più significative esperienze artistiche alessandrine insieme ad alcune guest star dal forte richiamo come Maria Antonietta, stella del panorama indie italiano, ed il poeta e scrittore "maudit" Vincenzo Costantino alias Cinaski, che presenterà un reading tratto dal suo ultimo libro "Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare" accompagnato dal bluesman Marcello Milanese.
Non solo. Grazie alla partecipazione delle decine di associazioni di volontariato che operano sul territorio, il 5 maggio prossimo sarà infatti un susseguirsi di eventi: spettacoli teatrali, osservazioni astrali, mercatino, duelli medioevali, tornei di freccette, yoga, massaggi, spazio animazione per i bimbi: il tutto nella splendida cornice del parco di Marengo.
Un'offerta variegata, ricchissima e "confezionata" in maniera innovativa e perfettamente adeguata ai tempi: l'ingresso al Parco è infatti gratuito, mentre gli spettacoli saranno "Up to you" ovvero sarà lo spettatore a decidere quanto pagare. Un bel modo di affrontare la crisi, non è vero?
Appuntamento, dunque, al 5 maggio al Marengo Museum dalle 15 in avanti! E non preoccupatevi per il mangiare visto che a soddisfare le esigenze del palato ci penserà la Ristorazione sociale, che garantirà il consueto connubio di cibo ad alta qualità e a basso costo.
La primavera, ad Alessandria, passa (anche) dal Bonaparte Day. Vi aspettiamo!
|