Il Mirafiori Motor Village ospiterà “Art Design Village”, manifestazione promossa dalla Regione Piemonte per valorizzare e celebrare l’Eccellenza artigiana in tutte le sue espressioni espositive.
L’appuntamento è per due weekend consecutivi - 18/19 e 25-26 maggio, in occasione del settimo compleanno del Motor Village - durante i quali il pubblico avrà la possibilità non solo di visitare la mostra, ma di vivere la manifestazione attraverso contenuti interattivi, lasciandosi coinvolgere in esperienze sensoriali che avranno come protagonisti i migliori prodotti nati dalla terra e dal “saper fare” piemontese: dall’enogastronomia ai gioielli, dall’abbigliamento all’arte, ma anche arredamento, luci e ovviamente il mondo dell’automobile.
Le 17 aziende partner della mostra-mercato proporranno il meglio della propria produzione, facendo inoltre da cornice all’installazione dell’artista Mimmo Laganà, che esporrà all’interno della Sala polivalente inedite sculture realizzate utilizzando parti meccaniche di auto.
“L’obiettivo - osserva Agostino Ghiglia, assessore regionale all’Artigianato - è quello di creare un format Regione Piemonte-Fiat che possa anche in futuro dare vita ad appuntamenti per coinvolgere il sistema delle piccole e medie imprese nei diversi settori merceologici, e in particolare il mondo dell’artigianato di eccellenza. L’idea di Art Design Village è quella di creare un contenitore di creatività ed eccellenza, che possa tradursi in eventi itineranti in altre sedi, sia in Italia che all’estero”.
|